L'ANIMATORE

L'ANIMATORE

OGNUNO DI NOI
HA LA PROPRIA VOCAZIONE

Scopri la tua!

L’animatore è una figura fondamentale all’interno della struttura turistica:
ti dedicherai completamente agli ospiti, conoscendoli e coinvolgendoli nelle svariate attività organizzate con l’obiettivo di rendere indelebile la loro vacanza, vivendo allo stesso tempo tu stesso un’esperienza indimenticabile.

Condividerai con loro la giornata senza essere mai invadente:
ogni attività, happening, torneo sportivo o spettacolo serale sarà la perfetta occasione per regalare allegria e spensieratezza.

Questo lavoro ti impegnerà tutta la giornata ma ti permetterà di andar fuori dalla tua quotidianità:
conoscerai nuovi posti e farai nuove preziose esperienze lontano da casa.

Ecco perché cerchiamo figure indipendenti, responsabili e con grande spirito di adattamento.

Per rendere al meglio questo servizio
l’animazione si suddivide nei seguenti ruoli chiave:

CAPO EQUIPE

Quello del Capo Equipe è un ruolo speciale: non una mansione ma uno stile di vita.
È vero, puoi imparare ad esserlo, ma solo se dentro di te c'è quella stella che spinge per fuoriuscire e brillare.

Il Capo Animazione è una persona fortemente empatica, con un senso di leadership innato. Quella persona capace di tenere unita la squadra e trasmettere la passione. Quella persona sempre in prima linea, ma sempre un passo indietro ai suoi ragazzi.

Sa interpretare i desideri degli ospiti e trasformarli in divertimento e soddisfazione. È quindi un punto di riferimento trasversale: lo è per i turisti e contemporaneamente per il suo staff.

Sei pronto a diventare il prossimo leader Club Sunbay?

RESPONSABILE DIURNO

Il ruolo di Responsabile Diurno è un gradino sotto quello del capo equipe.

È fondamentalmente la spalla del capo animatore: organizza e gestisce tutte le attività diurne in accordo con esso e coordina lo staff diventandone il punto di riferimento quando quest'ultimo non è presente.

Se sei una persona affidabile con esperienza nel campo dell'animazione cosa aspetti a diventare un Responsabile diurno Club Sunbay?
PERFORMER / COREOGRAFO

Il Performer è una persona creativa, brillante, talentuosa e professionale.
Sul palco si trova particolarmente a suo agio, sa cantare, ballare, può essere un giocoliere, un illusionista. È un artista poliedrico ed ha un ruolo cruciale in particolar modo durante il momento più importante dell'attività d'animazione: lo Show.
Lo Show serale è la parte conclusiva della giornata all'interno della struttura turistica, il termine di numerose coinvolgenti attività. Per questo motivo esso deve essere la ciliegina sulla torta, caratterizzato da spettacoli inediti originali e sorprendenti.

Il ruolo di performer spesso coinciderà con il ruolo di coreografo, avrà quindi la responsabilità di creare ed insegnare le coreografie degli spettacoli a tutto lo staff.

Sei un Performer? Desideri diventare il vero protagonista della tua estate?
Sei nel posto giusto!

MINI CLUB

Il ruolo dell'animatore Mini Club è tanto entusiasmante quanto importante e delicato.

Trascorre la giornata organizzando attività ricreative e momenti ludici per i piccoli ospiti partecipando attivamente. Allo stesso tempo dovrà essere dotato di molta pazienza e capace di mantenere un occhio sempre vigile e attento a garantirne la sicurezza. Si occuperà anche della relazione con i genitori accogliendo eventuali particolari richieste e feedback. 

È il più amato dai bambini, è sempre sorridente e favorisce la conoscenza tra i bambini avendo cura di coinvolgere ogni tipo di carattere. Tutte le sere condurrà uno degli appuntamenti più amati dai piccoli ospiti (e non solo): la baby dance.

Ogni settimana organizzerà uno spettacolo in cui i bambini sono protagonisti: ne gestirà le prove e curerà la preparazione dei materiali, dei costumi e delle musiche necessarie.

JUNIOR CLUB

L'animatore Junior Club è il punto di riferimento della fascia d'età che popola maggiormente le nostre Strutture partner: i ragazzi.

È al passo con le tecnologie e le mode social che spopolano tra i teenagers: questo gli permette di parlare lo stesso linguaggio dei suoi ragazzi. Ma allo stesso tempo deve necessariamente essere possedere un grande senso di responsabilità per poter gestire con attenzione ed equilibrio il gruppo e le relative attività che si svolgeranno durante il giorno.

Conosce in modo almeno basilare ogni tipo di sport presente in villaggio e ne gestisce l'organizzazione dei tornei previsti dal programma a loro dedicato.

Sarà lui ad agevolare la fase di conoscenza tra i ragazzi e a coinvolgerli nelle prove dei musical o degli show a loro dedicati.

Sei pronto a diventare il leader di una ciurma di teenagers assetati di divertimento?

ANIMATORE DI CONTATTO

La sua giornata tipo in villaggio? La trascorrerà chiacchierando e scherzando con gli ospiti, con discrezione e senza essere mai invadente, ma indossando sempre il suo abito migliore: il sorriso!

Può essere definito l'anima del villaggio: con carisma ed empatia diventerà il migliore amico e confidente degli ospiti.

Con il suo essere camaleontico saprà perfettamente interagire con qualsiasi tipologia di persona e di qualsiasi fascia d'età, dal più piccolo al più anziano, adeguando con disinvoltura linguaggio, confidenza e argomenti alla persona che avrà di fronte.

Desideri far breccia nel cuore di tutti gli ospiti del villaggio?Allora diventa animatore di contatto Club Sunbay: resterai tra i più piacevoli ricordi di tante persone che incontrerai!

FITNESS

L'istruttore fitness si occuperà di proporre e gestire le seguenti attività della giornata: dal risveglio muscolare all’aerobica, dall'aquagym al pilates o alla zumba, yoga e tanto altro.

Saprà coinvolgere con entusiasmo il maggior numero di ospiti possibili, dai più pigroni ai più dinamici, riuscendo a equilibrare l'attività in modo da renderla interessante e divertente per ognuno di loro.

Requisito basilare è la buona pratica di almeno una disciplina.

SPORTIVO / TORNEISTA

È un forte appassionato di sport ed il suo compito è quello di coinvolgere con grinta e sorriso l'ospite, anche il più pigro, nelle diverse attività individuali o di gruppo.

Calcio, tennis, beach tennis, beach volley, ping pong sono solo alcuni degli sport che gli ospiti amano praticare in vacanza: d'altronde sono i momenti ideali in cui fare "squadra" e divertirsi maggiormente.

DJ E TECNICO
AUDIO / LUCI

La musica all'interno di una struttura turistica è la colonna sonora della vacanza dell'ospite. Ha un ruolo fondamentale, quindi, nella programmazione della giornata all'interno del villaggio. Ecco perchè il Dj di uno staff è un amante della musica ed ha una spiccata sensibilità verso di essa: conosce ogni genere musicale e saprà dare la giusta colonna sonora ad ogni momento della giornata, scegliendo con cura le tracce musicali in modo da creare momenti indimenticabili agli ospiti in vacanza.

Ma oltre ad occuparsi della musica, il Dj ha competenze tecniche in ambito audio/fonico. Sarà la regia non solo della giornata, ma soprattutto del serale mettendosi al servizio del suo staff durante gli show e le serate danzanti.